CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI PER IL CONTROLLO DELLE  SPECIE SELVATICHE NEL PARCO DEL TICINO

 

U.R.C.A. Lombardia ha ufficialmente ricevuto l’incarico di preparare il personale volontario per il controllo delle specie faunistiche selvatiche nel territorio del Parco del Ticino.

Tale accordo è motivo di grande soddisfazione per il riconoscimento e l’apprezzamento della qualità e dell’alto profilo didattico attribuito ai nostri corsi da parte di un Ente Parco così importante e della più importante Associazione Ambientalista Italiana, il WWF, che ha aderito all’iniziativa dimostrando grande coraggio, convinta della serietà dei nostri programmi.

Ti segnaliamo inoltre, qualora fossi interessato  a partecipare al corso, che puoi reperire il bando istituito dal Parco del Ticino presso il Tuo Comune di residenza in Provincia di Milano, Pavia o Varese, con la relativa domanda di ammissione, le modalità ed i requisiti richiesti.

Dato l’esiguo numero di posti a disposizione Vi raccomandiamo la massima sollecitudine avendo priorità l’ordine cronologico delle domande inoltrate.

Ricordo inoltre che per essere ammessi si deve esibire preventivamente un attestato di attitudine al tiro con carabina con ottica, con bersaglio posto a mt.100 da effettuarsi presso il poligono di tiro di Pavia, previo accordo con la sede U.R.C.A.

Le domanda vengono ricevute, valutate e  selezionate esclusivamente presso gli uffici del Parco del Ticino con Sede a Magenta, in via Isonzo,1, senza titolo di preferenza per coloro già abilitati ad altri corsi per selecontrollori o iscritti all’U.R.C.A

 

                                  Pavia, 20 luglio 2005                               Il Presidente

                                                                                             Giorgio Beolchini